Effettua la voltura in 3 semplici passi

La voltura è un processo che comporta l’attivazione di un servizio contestualmente alla cessazione di un altro. Questo può essere necessario, ad esempio, quando si cambia intestatario di un’utenza..

Step 1

Compila i moduli

Per cambiare l’intestazione compila in ogni sua parte il modulo di

Se si intende attivare un’utenza attualmente vuota, va compilato solo il modulo di

Se si intende cessare un’utenza che resterà vuota, va compilato solo il modulo di

Step 2

Prepara i tuoi documenti

Per completare la pratica è necessario allegare insieme al modulo una copia del documento di identità valido e del codice fiscale. Assicurati che entrambi i documenti siano chiaramente leggibili, sia sul fronte che sul retro. Puoi produrre queste copie utilizzando uno scanner o una fotocopiatrice, oppure puoi scattare delle foto nitide con il tuo smartphone.

Step 3

Invia tutto

Per inviare i moduli compilati, puoi utilizzare il fax al numero 051/0935568 oppure inviare una e-mail. Assicurati che tutti i documenti siano chiaramente leggibili e correttamente allegati prima dell’invio.

Info utili

La pratica di voltura verrà evasa entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti richiesti.

Non è possibile, contestualmente all’invio dei moduli di voltura, attivare il servizio di domiciliazione bancaria. Tale procedura sarà possibile solo dopo il ricevimento della prima fattura o del modulo di conferma attivazione sui quale sono riportati i codici che andranno comunicati al proprio istituto di credito. Per maggiori informazioni clicca qui.